Ogni prodotto uscito dalle linee di lavorazione di Nuova Sarm è il risultato di un processo che mira al raggiungimento di un prodotto finito di massima qualità nello stampaggio a caldo.

Una qualità che si conferma nella fiducia accordataci da un numero crescente di clienti in Italia e all’estero. Aziende che operano in settori estremamente competitivi e che, appoggiandosi a Nuova Sarm, possono contare su un interlocutore affidabile e sempre attento al rispetto degli standard richiesti.

Qualità nello stampaggio a caldo

La qualità, da noi, si declina in molti modi:

Tutti i particolari prodotti dai nostri impianti di stampaggio a caldo – assi ruota, ingranaggi, flange, semirulli, mozzi, occhioni, giunti, riduttori, valvole – sono controllati con i metodi e gli strumenti più adatti per verificarne la conformità con i parametri di qualità fissati dai clienti.

Ogni fase del processo di stampaggio a caldo è condotta da personale competente e formato che esegue controlli visivi e dimensionali sui pezzi in lavorazioni.

La sicurezza è una nostra priorità. Gli operatori sono costantemente aggiornati sull’uso delle macchine e delle attrezzature. Mentre gli spostamenti dei carichi e dei materiali avvengono con opportuni mezzi di movimentazione interna.

Per garantire la sicurezza e l’ottenimento di prestazioni costanti, tutte le operazioni produttive sono standardizzate e conformi alle norme UNI EN ISO 9001:2008 per il settore dello stampaggio a caldo di acciai, come da certificazione conferita dall’istituto Bureau Veritas Italia nel 2016.

La materia prima che utilizziamo proviene da primarie acciaierie con cui intratteniamo rapporti di lunga data. Su richiesta del cliente eseguiamo analisi e controlli con strumenti interni o presso laboratori certificati.

Tutti i terzisti che lavorano per noi sono aziende selezionate nel corso degli anni, che hanno dato prova di affidabilità e qualità produttiva. Nonostante questo, eseguiamo un controllo costante sui prodotti in ritorno dalle lavorazioni esterne per accertarne l’efficacia. Come pure verifiche particolari su richiesta.

Siamo in grado di offrire una serie di servizi flessibili e personalizzati sulle specifiche esigenze operative e di garantire tempi di riposta rapidi e competitivi.

Perché la soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo. La sua fidelizzazione la miglior conferma della qualità del nostro lavoro.

Certificazione qualità uni ISO 9001 - qualità nello stampaggio a caldo
A conferma della qualità del Sistema di Stampaggio a Caldo di Nuova Sarm, l’Istituto Bureau Veritas Italia ci ha conferito, nel 2016, la Certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.