know how - valore aggiunto nello stampaggio a caldo

Flessibilità

Siamo snelli. Valore aggiunto nello stampaggio a caldo a volte poco considerato, ma la nostra struttura decisionale e operativa ci permette di rispondere velocemente alle diverse esigenze dei clienti, in termini di capacità produttiva, tipologia di prodotto da realizzare, personalizzazioni da progettare ed eseguire.

Esperienza

Siamo competenti. Lavoriamo da più di 40 anni nel settore dello stampaggio dell’acciaio a caldo e abbiamo collaborato con aziende appartenenti ai settori più diversi – automotive, oil&gas, agricoltura, movimento terra, aeronautico – in Italia, in Europa e nel mondo. Ecco il nostro vero valore aggiunto.

Know how

Abbiamo esperienza. Il know how maturato in tutti questi anni ci consente oggi di proporci come veri e propri partner della committenza, in grado di sviluppare progetti esecutivi in co-design e di gestire direttamente ogni aspetto del processo di stampaggio.

Progettazione

Non abbiamo bisogno di tante parole. Ci basta un disegno per sviluppare un progetto dettagliato, che rispecchi le esigenze funzionali e costruttive richieste e che, nel contempo, tenga conto con precisione assoluta della reazione dell’acciaio al processo di stampaggio a caldo, in modo da realizzare un prodotto perfetto per l’utilizzo finale.

Versatilità

Siamo in grado di lavorare ogni tipo di materia prima. Acciai al carbonio, acciai legati, acciai da nitrurazione, acciai da cementazione, acciai da bonifica e ogni genere di acciaio speciale: trattiamo al meglio ciascun materiale, con processi che ne rispettano e ne esaltano le peculiarità costruttive.

Qualità

Tutto è sotto controllo. Dalla scelta dei materiali, alla verifica dei processi interni secondo le norme dettate dalla certificazione ISO 9001, ottenuta dall’azienda nel 2014, fino collaudo del prodotto finito. Ogni operazione è svolta con l’obiettivo di offrire il massimo livello di servizio al cliente. Questo è, forse, il più importante valore aggiunto nello stampaggio a caldo dell’acciaio.

stampaggio acciaio a caldo - progettazione
Valore aggiunto nello stampaggio a caldo Canavese

Controllo

Non ci sfugge nulla. Abbiamo il presidio diretto delle filiera produttiva, che inizia nel reparto di progettazione, prosegue nell’officina dove vengono realizzate le matrici di stampaggio e le attrezzature per le lavorazioni meccaniche e infine si conferma nelle linee di stampaggio e nel reparto di sabbiatura.

Soddisfazione del cliente

Soddisfare il cliente è la nostra priorità. E lo facciamo direttamente, grazie alla flessibilità e alla versatilità garantite da uno stabilimento produttivo dotato di macchine e tecnologie di ultima generazione, o in collaborazione con aziende esterne, scrupolosamente selezionate e monitorate di continuo.

Servizio

Ultimo, ma non meno essenziale valore aggiunto nello stampaggio a caldo è il servizio che siamo in grado di offrire ai nostri clienti. Semplifichiamo la vita dei nostri clienti. La nostra gamma di lavorazioni e di servizi copre a 360° le esigenze legate allo stampaggio dell’acciaio a caldo, e ci permette di proporci come interlocutori unici lungo tutto il processo produttivo.